PER TE GIOVANE
stai ricercando il progetto che Dio ha desiderato per te fin da quando eri nel grembo materno?
in qualsiasi tempo dell'anno puoi trascorrere un tempo di preghiera e di discernimento per guardarti dentro e ricercare il Progetto di Dio su di te, condividendo con noi: la preghiera, la Parola di Dio, il servizio e la fraternità.
dove, come quando?
puoi vivere nei due santuari francescani in cui la nostra Famiglia Religiosa è presente, luoghi di grazia e di profonda bellezza, due perle preziose della spiritualità francescana
A chi puoi rivolgerti:
Sr Vittoria Sechi - BARI - Via Amendola, 154 (Italia)
tel. 080/5539406 e.mail: clarissebari@libero.it
Sr Monica Cipresso - Santuario La Verna - 52010 (Arezzo - Italia)
tel. 0575/5341 e.mail: clarisse.verna@tiscali.it
Sr Angela Tauchen - Eremo delle Carceri - 06081 (Assisi - Italia)
tel. 075/812582 e.mail: clarisse.eremo@libero.it
...Con Francesco...
Tutti amiamo con tutto il cuore, con tutta l'anima, con tutta la mente, con tutta la capacità, e la fortezza, con tutta l'intelligenza, con tutte le forze, con tutto lo slancio, tutto l'affetto, tutti i sentimenti più profondi, tutti i desideri e la volontà il Signore Iddio. (Fonti Francescane n. 69)
...Con Chiara
Tra gli altri benefici, che abbiamo ricevuto e ogni giorno riceviamo dal nostro Donatore, il Padre delle misericordie, per i quali siamo molto tenute a rendere a Lui glorioso vive azioni di grazie, grande è quello della nostra vocazione. E quanto più essa è grande e perfetta, tanto maggiormente siamo a lui obbligate. Perciò l'Apostolo ammonisce: "Conosci bene la tua vocazione". (Fonti Francescane 2823)

La meta, è vero non si vede subito, ma senti dentro quando la strada è quella giusta per te! E allora è il momento di lasciare le tue paure insieme alle tue insicurezze, per metterti in marcia, zaino in spalla e sandali ai piedi, nello sguardo l'entusiasmo di chi crede nella promessa di una gioa nuova!"

Chi lascia tutto e trova Dio, sente d'aver lasciato il Nulla e trovato il Tutto! In realtà non si rinuncia a nulla...solo si sceglie, si sceglie il meglio, la parte migliore. Così senti che il cuore si dilata per abbracciare il mondo. Se scegli l'Amore, scopri che la tua vita assopita all'improvviso si risveglia; sembra che tutto intorno canti e gridi di gioia al suo Creatore; ti accorgi che la vita si illumina, vedi la realtà con occhi nuovi; ti stupisci per la meraviglia di ogni cratura...e riscopri in ogni cosa, anche nella più piccola, la Presenza di Lui che ti ama e si prende cura di te...
Non avere paura...
Perchè tutto nasce nell'amore...è una scelta d'amore! Come quando ci si innamora e si ama profondamente una persona, senti che la pienezza della gioia invade il tuo cuore...
Allora niente più importa...importa solo lui...pensi solo a lui...faresti qualsiasi cosa per lui...Vivresti solo d'amore per lui..."
No hay comentarios:
Publicar un comentario